Acquistare origano siciliano

Acquistare l’origano siciliano

Acquistare origano siciliano

La cucina mediterranea è fatta di profumi e di sapori semplici, erbe e piante spontanee che crescono lungo i terreni più difficili, che da sempre sono state al centro delle ricette più famose, perché conferiscono ai piatti un sapore inimitabile è unico.

Acquistare l’origano siciliano significa scegliere una delle spezie più iconiche della cucina italiana, allegra, stuzzicante e soprattutto indispensabile per dare un gusto unico a pizza e caprese, così come a tantissime altre ricette.

Acquistare l’origano siciliano originale

Nella cucina di tutto il Mediterraneo l’origano è onnipresente ed è una delle erbe più amate, perché ha un sapore ricco e deciso, stuzzicante e che dona allegria, ma che soprattutto riesce a fare esaltare tutte le ricette su cui viene utilizzato, dalla carne al pesce e persino le verdure.

Sull’isola questa pianta cresce particolarmente rigogliosa e i suoi profumi si esprimono al meglio. Acquistare l’origano siciliano significa semplicemente scegliere quello che probabilmente è il migliore al mondo, perché la composizione del terreno e le ceneri vulcaniche lo rendono particolarmente ricco di sali minerali e gli donano un profumo coinvolgente e unico.

Da sempre l’origano siciliano fa parte delle ricette più amate e da solo riesce a trasformare completamente il gusto di qualsiasi piatto anche quelli più poveri, sempre rispettando però i sapori che accompagna, perché aiuta il palato a scoprire tutte le caratteristiche organolettiche degli alimenti.

Viene raccolto ed essiccato in maniera naturale sui graticci secondo la tradizione, per conservare tutto il suo profumo speciale ed essere sempre pronto per fare esaltare i gusti dei tuoi piatti con una semplice spolverata delle sue foglioline profumatissime.

Come si usa l’origano siciliano

Non ci sono limiti per l’uso dell’origano siciliano, perché praticamente ogni ricetta può essere trasformata con una semplice spruzzata di questa spezia profumatissima, scientificamente nota come Origanum vulgare, che fa anche parte dei rimedi tradizionali contro tosse e problemi respiratori.

Per sfruttare al meglio il suo profumo e la sua capacità di stuzzicare il palato, si dovrebbe acquistare origano siciliano che andrebbe sempre aggiunto appena prima di servire le pietanze, perché si accompagna in maniera perfetta a carni e verdure anche molto sapide.

Si può aggiungere sulla pizza oppure nella caprese, perché rende particolarmente stimolante il sapore della mozzarella e del pomodoro, visto che aiuta la salivazione e favorisce la diffusione dei loro aromi unici che raggiungono le papille gustative al meglio.

Questa spezia si utilizza anche per la preparazione di conserve sott’olio e sott’aceto, perché ha potenti proprietà antisettiche e regala un equilibrio unico ai sapori, evitando che le verdure perdano gusto durante i processi di maturazione delle conserve.

Il migliore origano siciliano per te

Per le tue ricette speciali, scegli solo spezie di primissima qualità. Se vuoi acquistare l’origano siciliano originale, noi di Donnassunta.com ti garantiamo che le nostre confezioni contengono tutto il profumo di questa spezia inimitabile e una qualità che non troverai da altre parti ad un prezzo imbattibile. 

CONTATTACI SUBITO:

    has been added to your cart:
    Check-out