Miele siciliano di alta qualità

Il miele siciliano di alta qualità di DonnAssunta

miele siciliano di alta qualità Nel panorama della vendita online di eccellenze siciliane, DonnAssunta si contraddistingue per la qualità e ricercatezza dei suoi prodotti. Durante la fase di selezione, nulla viene lasciato al caso e il risultato è un’azienda che valorizza le ricchezze gastronomiche tipiche di quest’isola. Da DonnAssunta troverai una proposta interessante e variegata di prodotti dolci e salati, per portare sulla tua tavola il gusto autentico e il calore del Sud Italia. Miele siciliano di alta qualità, legumi, pistacchio, salse, olio extravergine d’oliva e molto altro ancora.

Le caratteristiche di un miele siciliano di alta qualità

La differenza principale tra le varie tipologie di miele risiede nel tipo di nettare di cui l’ape si nutre, caratteristica che determinerà poi l’etichettatura finale. Troviamo così mieli uniflorali, dove prevale nettamente il nettare di una sola pianta, e mieli millefiori, che derivano dal nettare di molte piante. La Sicilia, isola caratterizzata da un’incredibile varietà di territorio, offre terreni vulcanici e minerali, costa ed entroterra, una natura mediterranea aspra e a tratti selvaggia. In un contesto simile, le api producono mieli di eccellenza e noi di DonnAssunta abbiamo scelto per te i migliori. I nostri mieli sono tutti certificati, fatti in Sicilia nel rispetto rigoroso delle norme e con un’attenzione particolare al benessere delle api. La tua scelta del miele siciliano di alta qualità dipenderà quindi dai tuoi gusti e dall’uso che intendi farne.

Miele di Eucalipto, miele Millefiori, miele di Sulla: quale scegliere?

Il miele di Eucalipto è un’ottima scelta se quello che cerchi è un sapore deciso e un aroma distinto. Questo miele solitamente ha un colore piuttosto ambrato e risulta meno fluido rispetto ad altri; cristallizza molto velocemente. Famoso per le sue proprietà balsamiche, è ottimo nel thè caldo ma anche in purezza, spalmato sul pane. Il suo aroma e il gusto richiamano le fredde sere invernali, il legno e la liquirizia. Il miele Millefiori siciliano ha un colore tendente all’oro e all’arancione; è fluido e cristallizza lentamente. Questo miele, come dice il nome, deriva dal nettare di molti fiori presenti sul territorio. Ha un sapore fruttato, un aroma molto delicato al palato e un profumo inebriante. Scegli il miele millefiori se ami i gusti delicati e l’idea di un prodotto che racchiude in sé sapori differenti. Ultimo miele siciliano di alta qualità tra le proposte di DonnAssunta è il miele di Sulla, ricavato dal nettare del coloratissimo fiore omonimo. Il miele siciliano di Sulla è un’eccellenza di questa regione, poiché sull’isola la pianta è molto coltivata anche a scopi ornamentali. Caratterizzato da un colore giallo chiaro e limpido, ha una cristallizzazione lenta. Questo miele non ha un profumo distinto ma compensa regalando un sapore molto dolce e una consistenza cremosa. Il miele di Sulla è il miele siciliano più adatto a te se ti piace sentire al palato una dolcezza ricca di note che ricordano la campagna, il fieno e il sole.

CONTATTACI SUBITO:

    has been added to your cart:
    Check-out