Salsa e passata pomodoro tipica siciliana

Salsa e passata di pomodoro tipica siciliana

Salsa e passata di pomodoro tipica siciliana

Forse il pomodoro è l’ortaggio che meglio rappresenta il sole e la terra della Sicilia, perché le ceneri vulcaniche, l’esposizione alla luce e la qualità delle selezioni offrono un prodotto unico, profumato ricco e saporito, perfetto per essere consumato crudo, oppure in cucina come ingrediente.

La nostra salsa e passata di pomodoro tipica siciliana, fatta secondo la tradizione, raccoglie in se tutto il profumo e il gusto di questi ortaggi che nelle terre dell’isola hanno trovato uno degli habitat migliori per esprimere tutte le loro caratteristiche.

Scopri la salsa e passata tipica di pomodoro siciliana

La cucina dell’isola deve tantissimo a questo frutto proveniente dall’America e che nei suoi orti assolati ha trovato il terreno ideale per dare un prodotto di qualità unica, che ha spinto negli anni i contadini a selezionare varietà speciali per poterle usare in tantissime ricette e conservare durante tutto l’anno.

La salsa e passata tipica di pomodoro siciliana può essere preparata in maniera più o meno rustica, cioè esistono ricette che prevedono di utilizzare semi e bucce, mentre altre richiedono esclusivamente la polpa, per un gusto inconfondibile. I veri buongustai sanno distinguere la differenza e apprezzare le peculiarità di queste due strade.

Il nostro prodotto si basa sulla ricetta tradizionale per far arrivare direttamente sulla tua tavola una salsa già pronta per condire pasta, pizza oppure per preparare tante altre ricette che possano esaltarne il profumo.

Anche la passata, che ti offriamo nella versione classica e in quella rustica, per ispirarti in cucina, viene preparata con gli splendidi pomodori che crescono negli orti della Sicilia, con il loro gusto inconfondibile. 

Tutto il profumo della Trinacria

Prepariamo il nostro prodotto seguendo lo stesso metodo che è previsto dalla tradizione, per offrirti una salsa succosa e densa, dove la polpa mantiene tutta la sua consistenza e porta con se gli odori dell’estate siciliana.

Le bottiglie da mezzo litro contengono esclusivamente un solo ingrediente, il pomodoro, perché il processo di pastorizzazione permette di non utilizzare nessun tipo di conservante, che potrebbe alterare il sapore e la qualità della passata.

Quando apri la salsa e passata tipica di pomodoro siciliana, senti soltanto il gusto e il profumo delle nostre terre, la passione dei contadini per il loro lavoro e tutto il rispetto per una tradizione forte di secoli.

La polpa è pronta per essere utilizzata direttamente così com’è, perché non richiede cottura e per conservare al massimo il suo profumo può anche essere aggiunta in fondo alle tue preparazioni, facendola scaldare il minimo indispensabile e servendo a tavola subito.

Scopri la nostra salsa di pomodori

Per gustare tutti i profumi e i sapori della nostra bellissima isola, scopri la salsa e passata tipica di pomodoro siciliana. Puoi ordinare bottiglie da mezzo litro sia della versione classica che in quella rustica per scoprire quali sono le più adatte alle tue ricette e sperimentare.

CONTATTACI SUBITO:

    has been added to your cart:
    Check-out